lunedì 17 settembre 2012

Idee per una domenica diversa



Le mura di un castello di legno chiudono la piazza di Cison. Si può entrare attraverso il ponte levatoio del portone di accesso, e dentro si apre una piazza tutta dedicata ai bambini. Lì si trovano la baracca dei burattini, il laboratorio di costruzioni, il box dei cortometraggi e anche il parco giochi del fieno.

Da lì si parte per una passeggiata da fare tutti insieme (genitori e bambini) lungo sentieri che attraversano i magici boschi che circondano Cison. Lungo la passeggiata si incontra un burattinaio narratore di brevi storie, poi si prosegue fino ad uno slargo tra gli alberi, dove ci si ferma per fare un pic-nic al sacco con le cose che i bambini si saranno portati da casa assieme al plaid. Mentre si mangia tutti insieme vengono raccontate delle favole. Poi si torna alla piazza, incontrando di nuovo il burattinaio con un’ altra storia.

Finalmente tornati alla piazza, il laboratorio intrattiene i bambini che possono anche guardare alcuni cortometraggi, proposti grazie ad una collaborazione col Lago Film Fest che metterà a disposizione il proprio archivio di brevi filmati fatti per l’UNICEF

 Punto centrale del pomeriggio il teatro dei burattini, che interrompe per la sua durata le altre attività, che riprendono poi fino a sera.

Programma 
Domenica 23 settembre - Cison di Valmarino (Treviso)
11:30Apertura con le proiezioni di corti di ‘Lago film Fest’
12:30Partenza per la passeggiata per la via delle mura/acqua con storie e fiabe lungo il percorso
13:30Pic-Nic al sacco a cura dei partecipanti
15:30Ritorno con inizio laboratorio di intrecci con la paglia  per i bambini e continuazione delle proiezioni
16:30Spettacolo BURATTINI Comp. L'Aprisogni
"Il principe pendolino"
17:30Continuano le proiezioni e il laboratorio
19:00Conclusione della festa

Nessun commento:

Posta un commento