Questo blog vuole essere un luogo di condivisione e di scambio di idee tra alunni, insegnanti, genitori della classe quinta B della scuola Primaria "Giovanni Pascoli" di Campalto - Venezia.

giovedì 20 febbraio 2014

VALAGOLA



Carissimi genitori ed alunni della mitica 4B e in questa importante occasione, anche della 4A,

eccoci con alcune informazioni per spiegarvi la nostra proposta per l'uscita didattica del 28,29,30 maggio.





Gli obiettivi didattici
Il parco
La nostra meta
Il programma delle giornate
L'esperienza di una scolaresca 
Cosa portare

Costi
Per ogni alunno è previsto un contributo di 120 euro comprensivo di vitto, alloggio e attività didattiche a cui va aggiunto il prezzo del pullman, della ditta miglior offerente, PATTARO di Trebaseleghe, da dividere tra gli alunni partecipanti  890 + iva 10%


E poi...

Non porteremo con noi riproduttori mp3 per la musica ma ...ascolteremo il  richiamo degli animali, il sussurro del vento, il gorgoglìo  dei ruscelli.

Non porteremo cellulari ma ... le maestre resteranno in contatto con i nostri genitori ad orari prestabiliti.

Non porteremo giochi elettronici ma ... possiamo portare giochi da fare tutti assieme, un pallone, il nostro peluche preferito per la notte (purchè ci stia in valigia), tanta voglia di divertirci e di imparare.

Chi vuole può portare binocoli e macchina fotografica




domenica 2 febbraio 2014

Museo Archeologico di Venezia

Lo sapete che non serve andare in Egitto per vedere le mummie e i vasi Canopi?

Venezia come al solito, si rivela un'inesauribile fonte di risorse!


Abbiamo una meravigliosa opportunità: visitare la sala Egizia al Museo Archeologico e partecipare ad un laboratorio sul tema dell'aldilà, dove ci trasformeremo in faraoni, sacerdoti, scriba....

Non è previsto nessun costo, tranne quello del pullman e del vaporetto, che questa volta prenderemo per risparmiare tempo e forze! Ritorneremo a scuola per ora di pranzo.

L'appuntamento è per giovedì 6, in mattinata. Nel frattempo il tempo dovrebbe migliorare! Ricordatevi di far firmare presto l'autorizzazione!

In caso di acqua alta scenderemo alla fermata Vallaresso per arrivare al Museo utilizzando le passerelle e indosseremo  gli stivaletti. Teniamo d'occhio la previsione delle maree!

In caso di pioggia (che sembra non volerci lasciare) è vivamente consigliata la giacca con il cappuccio.

Vi piace l'idea?