Questo blog vuole essere un luogo di condivisione e di scambio di idee tra alunni, insegnanti, genitori della classe quinta B della scuola Primaria "Giovanni Pascoli" di Campalto - Venezia.

domenica 2 febbraio 2014

Museo Archeologico di Venezia

Lo sapete che non serve andare in Egitto per vedere le mummie e i vasi Canopi?

Venezia come al solito, si rivela un'inesauribile fonte di risorse!


Abbiamo una meravigliosa opportunità: visitare la sala Egizia al Museo Archeologico e partecipare ad un laboratorio sul tema dell'aldilà, dove ci trasformeremo in faraoni, sacerdoti, scriba....

Non è previsto nessun costo, tranne quello del pullman e del vaporetto, che questa volta prenderemo per risparmiare tempo e forze! Ritorneremo a scuola per ora di pranzo.

L'appuntamento è per giovedì 6, in mattinata. Nel frattempo il tempo dovrebbe migliorare! Ricordatevi di far firmare presto l'autorizzazione!

In caso di acqua alta scenderemo alla fermata Vallaresso per arrivare al Museo utilizzando le passerelle e indosseremo  gli stivaletti. Teniamo d'occhio la previsione delle maree!

In caso di pioggia (che sembra non volerci lasciare) è vivamente consigliata la giacca con il cappuccio.

Vi piace l'idea?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Maestra non vedo l'ora di andarci,ma per sbaglio ho lasciato il diario nel mio sottobanco,e così non potrei darti l' autorizzazioni mercoledì.


da Zoe

Unknown ha detto...

Mi dispiace .
Almeno abbiamo la possibilità di fra pochi giorni!


Tanti saluti da Cristiana.

Unknown ha detto...

Zoe la puoi scaricare e stampare dal link qui sopra!

Anonimo ha detto...

Ciao maestra le mie vacanze stanno andando benissimo . Sono andata al mare , ho fatto il bagno e l'acqua era caldissima . Mi sono abbronzata tantissimo! .Invece come vanno le tue? .Da Elena