Questo blog vuole essere un luogo di condivisione e di scambio di idee tra alunni, insegnanti, genitori della classe quinta B della scuola Primaria "Giovanni Pascoli" di Campalto - Venezia.

martedì 5 novembre 2013

Il popolo dei Sumeri

In questo sito potrete trovare un interessante video che riassume alcuni aspetti della civiltà dei Sumeri e un cruciverba per mettere alla prova le vostre conoscenze... vediamo chi è il migliore!


Siete curiosi di vedere come era fatta una città sumera? ... nel sito della maestra Mary trovate questa chiara ed interessante scheda.

...e per approfondire

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao maestra ho fatto il cruciverba e mi sono divertita moltissimo ho indovinato tutte le risposte! A domani Cristina

Anonimo ha detto...

Maestra ho visto il video dei Sumeri,era molto bello da Elisa

Unknown ha detto...

Grazie ragazze...peccato non essere riusciti a vederlo insieme ... la tecnologia a scuola non è proprio il massimo!!

Anonimo ha detto...

Cara maestra ho visto i due videi sui Sumeri ed erano belli e interessanti, purtroppo l'altra volta quando avete fatto il cartellone io stavo male quindi mi sono persa il divertimento , ma non importa perché con una maestra come te , posso divertirmi moltissime altre volte!Oppure nello stile Roald Dahl moltissim divertentissim ! Da Elena , spero che ti sia piaciuto tutto quello che ti ho scritto!Ciao maestra Mariaiva.

Unknown ha detto...

Mi piace moltissimo Elena, ciò che mi hai scritto... Mi fa sentire orgogliosa del mio lavoro, ma soprattutto di voi!! Ti abbraccio!